Condizioni generali di vendita

Dati societari forniti ai sensi dell'art. 42 della legge 88/2009

Gruppo Giodicart srl

Sede legale e operativa: S.P. 130 Trani-Andria km. 0,900 - 76125 TRANI (BT) Italia

Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese di Bari 04715400729 - R.E.A. C.C.I.A.A. Bari n. 330745 - Capitale Sociale: 93.600,00 i.v.

La società non è in stato di liquidazione. La Societa non è a socio unico.

Termini e condizioni di utilizzo

I servizi erogati da Gruppo Giodicart s.r.l., proprietaria dei siti internet giodicart.it e gruppogiodicart.it, sono soggetti alle condizioni sottoindicate.

Se visiti o acquisti presso giodicart.it e gruppogiodicart.it accetti queste condizioni che consigliamo di leggere con estrema attenzione.

Copyright

Tutti i contenuti presenti in questo sito come testo, immagini, icone, comandi, pulsanti, loghi, sono di proprietà o concessi in licenza a Gruppo Giodicart srl e quindi protetti dalle vigenti normative sui copyright.

Licenza

Gruppo Giodicart srl concede un accesso limitato e un utilizzo personale a questo sito e non permette di scaricarlo o modificarlo. La licenza non prevede nessun utilizzo dei contenuti di questo sito per fini commerciali, in particolare non è possibile l'utilizzo delle immagini, delle descrizioni e dei listini prezzi. Non è consentito l'utilizzo di informazioni presenti in questo sito a vantaggio di altri negozianti, tanto meno l'utilizzo di sistemi di data mining, robots o software che consentano il download e/o l'estrazione dei contenuti dalle nostre pagine web.

Non è possibile utilizzare le nostre pagine all'interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al nostro. La pubblicazione dei contenuti di questo sito è finalizzata unicamente all'acquisto dei prodotti presentati.

Il mio Account

Chi utilizza il sito giodicart.it è l'unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all'area riservata (e-mail e password) e si assume la responsabilità per tutte le attività svolte con il proprio account. Gruppo Giodicart srl si riserva il diritto di chiudere l'account, cancellando eventuali ordini a propria discrezione e rifiutandosi di offrire il servizio.

Prodotti in vendita catalogo on line

Gruppo Giodicart srl, considerata la mole dei prodotti offerti,pur investendo molte risorse per cercare di rendere il proprio catalogo on-line il più aggiornato e preciso possibile, potrebbe fornire qualche indicazione non corretta.

Potrebbe verificarsi, per esempio, che le descrizioni e le immagini non siano aggiornate o corrette. Se dovesse succedere che il prodotto acquistato non rispecchi le informazioni fornite, è possibile renderlo esercitando il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (c.d. "Codice del Consumo").

Potrebbe succedere che alcuni prodotti indicati come disponibili al momento dell'ordine, risultano, invece, non disponibili al momento della consegna per esaurimento delle scorte da parte dei ns. fornitori.

In tale circostanza, il prodotto verrà automaticamente cancellato dall'ordine, dandone opportuna comunicazione via e-mail: - se hai pagato con carta di credito, questa non verrà prelevata per l'importo dei prodotti cancellati; - se hai scelto il contrassegno, l'importo dei prodotti cancellati verrà detratto dall'importo da pagare al momento della consegna; - se il prodotto cancellato sia l'unico del tuo ordine, anche il tuo ordine verrà cancellato; - se il tuo ordine contiene altri prodotti disponibili questi ti verranno regolarmente spediti non essendo possibile chiederne l'annullamento.

I prezzi indicati potrebbero subire variazioni: sarà applicato quello valido alla chiusura della transazione.

Nonostante i dovuti controlli, potrebbero verificarsi alcuni errori di prezzo. In tal caso il prezzo del prodotto ordinato verrà aggiornato e sarà cura del ns. servizio clienti comunicare il prezzo esatto per sapere se si desidera, comunque, acquistare il prodotto o cancellarlo dall'ordine senza sostenere alcuna spesa.

I tempi di consegna indicati nella scheda - prodotto non sono tassativi e non sono vincolanti da parte nostra. Potrebbero verificarsi, infatti, ritardi non imputabili alla ns. normale gestione di vendita, ma procurati dai ns. abituali fornitori, da cause di forza maggiore ecc..

Un eventuale ritardo nella consegna non può dare adito a nessuna pretesa risarcitoria da parte del cliente.

Accettazione delle condizioni generali di acquisto

Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Gruppo Giodicart s.r.l. le condizioni generali e di pagamento indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite, prendendo atto che Gruppo Giodicart s.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le summenzionate condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti che visitano il ns. sito prima che confermino il loro acquisto. Pertanto, l'inoltro della conferma d'ordine implica la loro totale conoscenza.

Inoltre il cliente è tenuto, una volta terminata la procedura di inserimento ordine, ad acquisire, stampandole, tutte le condizioni generali di vendita così come previsto dagli art. 3 e 4 del DLGS N. 185/1999.

Limitazione di responsabilità

Questo sito è fornito da Gruppo Giodicart srl così com'è e quando è disponibile. Gruppo Giodicart srl non dà garanzie nè espresse nè implicite sull'operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti ivi inclusi. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire periodici necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. Gruppo Giodicart srl cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

Gruppo Giodicart srl non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC e quindi accetti che la navigazione e l'accesso al sito siano a tuo rischio.

Gruppo Giodicart si riserva la possibilità di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e attendibili, nonchè la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal Cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.

Gruppo Giodicart Srl non può essere ritenuta responsabile per nessun danno, di qualsiasi tipo, derivante dall'utilizzo di questo sito.

Gruppo Giodicart srl non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte presso i fornitori e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli pubblicati su questo sito.

Gruppo Giodicart srl non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.

Gruppo Giodicart srl non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell'esecuzione del contratto di vendita.

Errori

Eventuali errori riferiti a prezzi e descrizioni su uno o più prodotti saranno comunicati al Committente con l'emissione della Conferma d'Ordine e si intenderanno accettati salvo diversa Vostra indicazione.

Reclami

Rimane inteso che reclami contro eventuali parti difettose e/o mancanti dovranno pervenire a Gruppo Giodicart srl a mezzo raccomandata entro e non oltre 5 gg. dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine il collaudo si intende avvenuto positivamente e nessun reclamo potrà essere successivamente accettato. Qualora fossero visibili difetti alla consegna, la merce dovrà essere ritirata "con riserva" e con denuncia del danno in calce al documento di trasporto.

Caratteristiche tecniche

Gruppo Giodicart srl si riserva il diritto di modificare senza preavviso le caratteristiche della propria produzione/commercializzazione in funzione delle continue evoluzioni tecnologiche.

Conformità

Gruppo Giodicart srl dichiara che tutti i prodotti a catalogo sono conformi alle disposizioni comunitarie EN71 (D.L.313 del 27.09.91) e si esonera da ogni responsabilità per l'uso ed il montaggio che viene fatto dei materiali venduti.

Articoli esauriti

Nel caso di esaurimento delle scorte di un determinato articolo ordinato, Gruppo Giodicart srl sarà tenuto al semplice rimborso degli eventuali anticipi ricevuti per tali articoli.

Foro competente

Visitando il nostro sito accetti che, in relazione a qualsiasi disputa tra te e Gruppo Giodicart srl, la legge applicabile sia quella dello Stato Italiano e il foro competente quello di Trani

Modifiche al sito e alle relative condizioni di utilizzo

Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro sito e i relativi termini di utilizzo in ogni momento. Nel caso in cui una di queste clausole sia invalida questa non inficierà la validità delle altre.

Ti consigliamo infine di leggere anche le altre pagine di assistenza dove sono contenute altre condizioni di utilizzo.

La consegna dei prodotti avviene unicamente tramite gli spedizionieri. Non è possibile il ritiro in sede se non preventivamente concordato con la direzione.